Sempre più numerose e utili le app della salute e del benessere rappresentano oggi una realtà considerevole. Bastano pochi secondi per scaricarle sul proprio telefonino e avere a disposizione un servizio molto utile alla quotidianità vostra e dei vostri cari. Non solo per gli anziani ma per tutti le app possono rappresentare un valido sostegno per le diverse esigenze. Dai noti contapassi ai software semplici e intuitivi che favoriscono la qualità della vita di ciascuno. Vediamone alcune!
Medyx è la app che ti ricorda di prendere le medicine: grazie ad una rete fitta di professionisti e ospedali gli enti stipulano un contratto per offrire gratuitamente un servizio che consente di avvisare con precisione quando e quali medicine prendere.
Bed & Care è la piattaforma che consente a persone con disabilità di andare in vacanza con i propri cari senza limitazioni con una rete di fornitori in tutta Italia selezionati.
Ugo è la app che consente di avere un personal assistant quando c’è necessità; prenotando con un anticipo di 12 ore è possibile avere a disposizione personale qualificato.
Ultrabio è la app che controlla i metalli pesanti nel piatto: i rischi della salute provocati dai metalli pesanti vano tenuti sotto controllo, questa app consente di inserire i cibi consumati per monitorare i livelli di sostanze pericolose ingerite ed evitare diete sbagliate che prevedono l’assunzione di cibi poco calorici ma con alti livelli di inquinanti.
I dati:
44,6% la percentuale di app fitness come i contapassi: è la categoria più utilizzata
28,6% la percentuale di app della salute e del benessere installati sul cellulare
69,1% la percentuale degli italiani che con lo smartphone hanno utilizzato, almeno 1 volta, una app sulla salute
18-25 anni è la fascia di età degli utilizzatori più frequenti
Gli uomini utilizzano le app fitness e benessere più delle donne!