Il tempo che dedichiamo al lavoro rappresenta il più delle volte i 2\3 della giornata. Ci sono persone che hanno perseguito il loro “sogno” iniziando il lavoro che gli piaceva, altre non hanno potuto scegliere e altre ancora non erano pronte per scegliere. Spesso si associa il lavoro ad una pesante incombenza, forse perché il nostro “sogno” era un altro o forse perché l’ambiente non è quello che ci si aspettava. Spesso, inoltre, gravano sulla nostra percezione credenze limitanti che non permettono di vivere serenamente questo impegno importante della nostra quotidianità. Per tutte queste motivazioni e anche per altre, sentiamo di voler migliorare il “come sto a lavoro” partendo da me e da quello che posso fare, perché, come ha detto Frankle, “ho sempre almeno la possibilità di scegliere come starci”.
“Da lavoro a LOVE-ORO” è un cammino di consapevolezza e di trasformazione di sé nell’ambito del lavoro, seguendo il percorso della Teoria U di Otto Scharmer: prendere consapevolezza, lasciare andare ciò che non serve, contattare il nostro “punto cieco” (che è il contatto con il nostro vero Sé), coltivare i germogli di quello che sta nascendo, creare il prototipo facendo il passo concreto.
OBIETTIVO:
Con questo percorso esploreremo il rapporto tra me e il mio lavoro e con tutto quanto gravita intorno con l’obiettivo di comprendere come posso migliorarlo, tenendo presente i miei desideri e il mio benessere.
DESTINATARI
Tutti coloro che vogliono migliorare il proprio tempo lavorativo guardando con nuovi occhi la propria relazione con il contesto professionale e con gli attori che vi gravitano.
METODOLOGIA
Il percorso sarà principalmente esperienziale e userà i diversi livelli di consapevolezza (corporea, mentale, emozionale).
COSA MI PORTERO’ VIA
Il percorso vuole aiutare a prendere consapevolezza della relazione interiore con il lavoro e di come viviamo le relazioni professionali, andando a contattare il nostro “punto cieco”, quello del vero Sé e anche quello dove arrivano intuizioni ed ispirazioni, per avviare la trasformazione di ciò che desidero migliorare, definendo un passo concreto per attivare il cambiamento.
DURATA E ORARI
Il percorso si struttura in 4 incontri di 3 ore ciascuno dalle 18 alle 21 ogni martedì del mese di luglio (9, 16, 23 e 30) ed è condotto da Susanna Rinaldi, Personal and Organizational Development.
Costo a partecipante per 4 incontri: 100,00 euro.
Sede:
SienaSalute
strada Massetana Romana 50/a
scala b interno 5
Siena
Iscrizioni entro e non oltre il 7 luglio 2019 esclusivamente via mail a info@sienasalute.it o telefonicamente al numero 334.3038151.