ALLA SCOPERTA DELL’IPNOSI: una via per tutti per il benessere e un viaggio nel profondo… oltre miti e leggende.
Sabato 16 novembre 2019 ore 17.00 – Sede: SienaSalute, strada Massetana Romana 50/a scala b interno 5 – Siena
POSTI LIMITATI!
L’ipnosi è da sempre avvolta da un alone di mistero che l’ha resa affascinante ma spesso ingiustamente temuta. Guidati dalla Dott.ssa Antonella De Luca, psicoterapeuta, ipnologa e ipnoterapeuta, entreremo nel mondo dell’ipnosi clinica e medica per conoscerne le potenzialità di utilizzo nell’ambito del benessere e della terapia.
Con l’ipnosi si aiuta a vincere, ad esempio, l’ansia del parto, è possibile debellare sintomatologie psicosomatiche, fortificare il carattere, affievolire la timidezza, migliorare la memoria, potenziare le interazioni sociali, influenzare positivamente la cognizione e l’esperienza della padronanza di sé. L’ipnosi serve a raggiungere uno stato di benessere interiore e ad attingere a potenzialità personali inespresse: la mente razionale si alleggerisce sino a liberarsi delle componenti ansiose e si fortifica la mente emozionale con le conoscenze innate. Inoltre, la terapia ipnotica non crea dipendenza e può essere utilizzata in associazione ad altre forme di intervento.
Si tratta di un incontro aperto a tutti, informale dove si confrontano pazienti, curiosi con proiezione di filmati e curiosità.
Conduce: Dott.ssa Antonella De Luca: Psicologa, PsicoterapeutaPhD in Psicologia e Clinica dello Sviluppo, Ipnologa-ipnoterapeuta. Si occupa di psicoterapia, benessere e crescita personale. Docente di Psicopatologia dello Sviluppo – Dipartimento di Scienze della formazione- Università degli Studi di Roma TRE. Offre incontri individuali e conduce workshop di gruppo a Roma, Grosseto e provincia.
Costo a partecipante: euro 30,00.
–
Iscrizioni entro e non oltre il 14 novembre al numero 334.3038151 o via e-mail a info@sienasalute.it