“Raccontarsi”, percorso di scrittura autobiografica
Perchè partecipare:
Il laboratorio Raccontarsi vuole fornire gli strumenti necessari a sviluppare una narrazione scritta, focalizzata sull’autobiografia, a partire da immagini fotografiche. Il laboratorio è formato da quattro moduli; ogni modulo è costituito da quattro lezioni di due ore ciascuna; le lezioni si svolgono ogni 15 giorni; si può proseguire con i moduli successivi su richiesta.
PROGRAMMA DEL PRIMO MODULO
- DE-SCRIVERE LE IMMAGINI:
quattro lezioni per imparare a decifrare gli storytelling dalle immagini della nostra vita.
- TROVARE LA PROPRIA VOCE:
quattro lezioni per scoprire la propria voce narrante.
- COSTRUIRE IL RACCONTO:
quattro lezioni per apprendere il montaggio narrativo.
- LA FORMA GIUSTRA:
quattro lezioni per uno sguardo ai generi letterari.
A chi è rivolto:
Il laboratorio è rivolto a chi vuole valorizzare il proprio vissuto attraverso la riflessione che permette una scrittura letteraria. il suo obiettivo principale è l’insegnamento della tecnica narrativa dei ricordi della propria vita recuperati dalle foto di famiglia.
Date:
Primo modulo DE-SCRIVERE LE IMMAGINI:
sabato 21 settembre, 5, 19 ottobre e 2 novembre 2024 dalle 9.00 alle 11.00.
Costo:
Costo a persona per 4 incontri: 110,00 euro (+10,00 euro di tessera associativa).
Pagamento anticipato con bonifico bancario. Si accettano ticket Edenred.
Il corso si svolge presso la sede di SienaSalute in strada Massetana Romana 50/a scala b interno 5 (accanto al Bonucci e Angolo del caffè c’è una porta a spinta, la scala b, al primo piano subito a sinistra).
-Si accede in sede solo su appuntamento. Per informazioni si può scrivere una e-mail all’indirizzo info@sienasalute.it o chiamare il numero 334.3038151.
Tutti i corsi SienaSalute sono corsi di crescita personale pensati con l’intento di lavorare su di sè con la guida di un esperto che è a disposizione dei partecipanti per dubbi e riflessioni. Non sono corsi di formazione e non viene rilasciato un attestato.