Che differenza esiste tra Alimentazione e Nutrizione?
Il corso con la dottoressa Valentina Guttadauro, biologa nutrizionista, insegna a coniugare nutrimento e gusto fornendo anche qualche spunto per ricette facili e divertenti da utilizzare in cucina rimanendo in forma. Il cibo deve essere un piacere ma anche il punto vita deve rimanere visibile. E se a mangiare si impara fin da piccoli, a cucinare si può imparare anche da grandi perché la dieta non deve essere una restrizione calorica ma un sano stile di vita. Allora perché non farsi travolgere da una ventata di buon umore mangiando sano e equilibrato?
Imparare ad utilizzare gli alimenti in modo corretto ci aiuta a mangiare bene senza sentirci in colpa per la nostra linea e soprattutto a non appesantire il nostro organismo rendendolo vitale e pieno di energia a qualunque eta’.
Anche imparare a fare la spesa è importante per non farci stravolgere dal marketing, sapere riconoscere i prodotti sani, saper dare un’occhiata alle etichette.
Importante anche il modo di cucinare per non disperdere nella cottura tutti i principi nutritivi.
A scuola di cibo: con la dottoressa Valentina Guttadauro, biologa nutrizionista, dottore magistrale in Scienze della Nutrizione Umana e farmacista ospedaliera. Autrice del volume: “A tavola con la nutrizionista”.
VENERDI’ 22 MARZO 2019 – dalle 19 alle 21
Iscrizioni al numero 334.3038151 o via e-mail a: info@sienasalute.it
Strada Massetana Romana, 50/A scala B
interno 5 – SIENA
Costo a partecipante: 30,00 euro.