Come può essere utile lo shiatsu? Venerdì 23 marzo dimostrazione teorico-pratica.
Come sfruttare al meglio lo shiatsu e avere benefici nel tempo? Lo shiatsu è un trattamento di riequilibrio energetico di origine giapponese, molto diffuso in Italia. Attualmente sono oltre 600 mila gli italiani che lo ricevono regolarmente.
Ma di cosa si tratta? Cosa occorre sapere per sfruttare al meglio questa tecnica? Quando può essere utile e con che frequenza?
Le operatrici professionali Marianna Alicino e Tiziana Parigi ti invitano a partecipare gratuitamente ad una dimostrazione pratico-teorica dello shiatsu.
Venerdì 23 marzo dalle 19 alle 20 – ingresso libero
L’incontro è rivolto a:
– chi ha sempre sentito parlare di shiatsu ma non l’ha mai provato e vuole avvicinarsi a questa disciplina;
– chi già conosce e riceve lo shiatsu e vuole saperne di più.
Lo shiatsu si riceve a terra in abiti comodi ed è un trattamento nel pieno rispetto delle condizioni della persona che lo riceve. L’obiettivo è di rilasciare le tensioni accumulate ristabilendo vitalità e benessere psico-fisico. Un toccasana per combattere dolori e rigidità muscolari e articolari. Nelle tradizioni orientali, alle quali lo shiatsu si rifà, l’uomo è considerato e trattato come insieme inscindibile di corpo, mente e spirito. Si tratta sempre di un trattamento generale che viene eseguito dal punto di vista fisico attraverso pressioni calibrate sulla rete dei punti e dei meridiani al fine di stimolare il riequilibrio psico-fisico generale della persona. Il trattamento shiatsu viene eseguito senza applicare alcuno sforzo muscolare, impiegando unicamente il peso del corpo di chi opera e sempre perpendicolarmente rispetto alla zona o al punto che viene trattato.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un piacevole omaggio.
L’ingresso è libero.
Presso:
SienaSalute
strada Massetana Romana, 50/A
scala b – interno 5
Siena
Cell: 334.3038151
info@sienasalute.it