Come ogni anno – con l’arrivo della primavera e delle prime fioriture – ecco scatenarsi reazioni allergiche che possono colpire più organi e dare origine, oltre alle note riniti e congiuntiviti, anche a dermatiti. In Italia le allergie colpiscono – secondo alcuni studi – fino al 20-30% della popolazione generale, ed una proporzione ancora maggiore di bambini.
SienaSalute propone un corso ad hoc per chi ne soffre o per chi vuole maggiori informazioni su come affrontare l’argomento per se stessi, figli o conoscenti.
Il corso vuole affrontare con chiarezza, attraverso consigli pratici e nozioni, la descrizione di piante e principi attivi in esse contenuti più comunemente utilizzati nel trattamento delle reazioni allergiche. Di questi rimedi si analizzano i metodi di assunzione più indicati per gli adulti e per i bambini.
L’importanza di come combinare un corretto stile vita, un regime alimentare idoneo e l’uso di fitoterapici specifici per controllare la reattività dell’organismo alle sollecitazioni date dal contatto con gli allergeni consente di evitare, sin dalle prime “avvisaglie”, l’evoluzione dei sintomi verso la fase acuta.
Con il dottor Jacopo Crezzini, laureato in tecniche erboristiche (Master II livello in Fitoterapia) e ricercatore presso l’Università degli Studi di Siena (Dipartimento di Scienze Fisiche della Terra e dell’Ambiente).
Giovedì 18 aprile dalle 19.30 alle 21.30.
Il costo dell’evento è di 30,00 euro a partecipante.
>
SienaSalute
strada Massetana Romana 50/A scala b – interno 5
Siena
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@sienasalute.it – 334.3038151.