Corso di Introduzione alla MINDFUL EATING
Perchè partecipare:
La pratica di Mindful Eating non prescrive cosa mangiare e cosa non mangiare, ma, al contrario ci indica come mangiare e come usare la mente e il corpo per ascoltarci affrontando, così, la fame nervosa.
A chi è rivolto:
Questo corso è rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di imparare in che modo relazionarsi con il cibo senza entrare in conflitto con il proprio corpo e l’immagine di sé. Durante le diverse sessioni si apprenderanno tecniche per calmare e rilassare il corpo senza l’aiuto del cibo, modificare i pensieri autodistruttivi che non fanno che intensificare la fame nervosa, valutare la fame dello stomaco prima, durante e dopo i pasti per imparare a mangiare in modo consapevole. Inoltre, poiché l’esperienza di Mindful Eating è considerato uno strumento d’aiuto per le problematiche psicologiche inerenti all’alimentazione, tale corso è rivolto anche a coloro che presentano disfunzioni del comportamento alimentare (binge eating – alimentazione incontrollata e bulimia).
Date:
Da martedì 23 gennaio (30 gennaio, 6 e 13 febbraio 2024) dalle 18 alle 19.
Costo:
Costo a persona per 4 incontri: 130,00 euro (+10,00 euro di tessera associativa).
Il pagamento del corso può essere effettuato con bonifico bancario di 70,00 euro come acconto sull’iban: IT 90 C 01030 14206 000000482866 (Banca MPS) intestato all’Associazione SienaSalute (causale: acconto partecipazione corso mindfulness) e la restante parte di 70,00 con pos o contanti in sede alla prima lezione direttamente all’esperta.
Il corso si svolge presso la sede di SienaSalute in strada Massetana Romana 50/a scala b interno 5 (accanto al Bonucci e Angolo del caffè c’è una porta a spinta, la scala b, al primo piano subito a sinistra).
-Si accede in sede solo su appuntamento. Per informazioni si può scrivere una e-mail all’indirizzo info@sienasalute.it o chiamare il numero 334.3038151.
Tutti i corsi SienaSalute sono corsi di crescita personale pensati con l’intento di lavorare su di sè con la guida di un esperto che è a disposizione dei partecipanti per dubbi e riflessioni. Non sono corsi di formazione e non viene rilasciato un attestato.