Si svolge il 4 febbraio alle ore 16 l’inaugurazione della mostra che rientra tra le iniziative del festival “Siena Città Aperta”. Presso Palazzo Patrizi in via di Città n.75 si svolge l’evento “Arte come strumento di comunicazione e riabilitazione”, con il coordinamento del prof. Antonio Federico e la partecipazione di rappresentanti dell’istituto superiore di sanità, dell’università La Sapienza di Roma, dell’università degli studi di Siena e del comune di Siena.
La mostra “I colori di Pègaso”, ad ingresso gratuito, avrà luogo dal 5 al 19 febbraio 2017, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, nella Galleria di Palazzo Patrizi (via di Città n.75, Siena), che ospiterà al contempo opere di artisti con disabilità.
Organizzata dal centro nazionale Malattie Rare dell’istituto superiore di sanità in collaborazione con l’associazione senza scopo di lucro MatEr – Movie, Art, Technologies & Research, la mostra è allestita con una selezione delle opere in concorso nelle edizioni del Concorso artistico-letterario “Il Volo di Pegaso. Raccontare le malattie rare”. La tematica del “prendersi cura” chiude il cerchio di questa giornata dedicata alla lotta contro il cancro con “The perfect circle. Il cerchio perfetto: la vita, l’amore”, proiezione del docufilm di Claudia Tosi alle ore 19.00 al Santa Chiara Lab.