Sabato 24 marzo – ore 10.30
presso Biovita
ingresso libero
L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale nella nostra vita. Cibo, acqua e aria sono elementi primari per la nostra salute ma non sempre respiriamo e mangiamo correttamente e in modo consapevole. Quanto incide la condizione delle emozioni nella scelta del cibo?
Scegliere il cibo adatto è, dunque, una scelta consapevole che ognuno di noi dovrebbe affrontare avendo più strumenti a disposizione. Oggi, più che mai, si dovrebbe recuperare la “naturalità” del cibo stesso spesso trascurata. Quale dovrebbe essere la “colazione ad hoc” ogni mattina? Cosa è giusto mangiare e quali abbinamenti fare per soddisfare il bisogno giornaliero in questa parte così importante della giornata? Come la mente e il corpo interagiscono per ritrovare benessere psico-fisico e come si può lavorare a livello intermedio per riequilibrare il proprio benessere?
I comportamenti da assumere nella scelta dei cibi per una corretta lettura dell’etichettatura possono essere utili per fare le scelte giuste in tema di salute.
Durante gli incontri con gli esperti è previsto un Kukicha Break dove si parlerà di come seguire una corretta alimentazione senza dover necessariamente fare diete rigide.
Intervengono:
dott.ssa Giulia Ferrara, nutrizionista
dott.ssa Eva Venturini, psicologa psicoterapeuta
dott.ssa Gaia Cappelletti, biologa
dott.ssa Tiziana Parigi, operatrice olistica Ku-Nye e operatrice shiatsu
Modera la dott.ssa Marianna Alicino,
operatrice shiatsu e giornalista – SienaSalute
Segue buffet – ore 12.30 > euro 15,00 (bevande incluse)
Biovita
Strada Massetana Romana, 54 – Siena
L’evento rientra nella programmazione di Massetana Circus